Chiamaci Scrivici
Effettua la tua ricerca

Boom immobiliare nel Metaverso

25-09-2023
#

Investimento o bolla?

Il Metaverso è una realtà virtuale nella quale le persone fisiche interagiscono sotto forma di avatar. Pertanto si sovrappone al mondo fisico, ricalcandolo ma abolendone i limiti spaziali.

Il Metaverso promette esperienze immersive applicabili in vari ambiti, incluso il settore immobiliare. Attualmente sono già in commercio migliaia di metaproprietà suddivise in parcel, ovvero lotti di terreno virtuale, sui quali costruire un immobile. L’acquisto avviene in criptovalute mediante certificato NFT, con la possibilità di avvalersi di agenzie virtuali, che offrono intermediazione in cambio di una commissione.

Utenti, brand e aziende che desiderano espandersi nel Metaverso necessitano di terreno virtuale per aprire nuove attività o riprodurre negozi fisici. Nel 2021 le vendite nel Metaverso hanno raggiunto i 500 milioni di dollari, tant’è che questo mercato rappresenterà il 10% dei beni di lusso entro il 2030.

Il team Medianord è sempre al passo coi tempi per offrirVi consulenza personalizzata in ogni tipologia di trattativa immobiliare: info@medianord.it