Chiamaci Scrivici
Effettua la tua ricerca

Immobili industriali, arriva il nuovo portale per gli incentivi

11-01-2022
#

Building Benefits è il progetto di Confindustria Bergamo in collaborazione con Avalon

Un portale dedicato alle imprese, in grado di calcolare tutti gli incentivi che si possono applicare ai capannoni industriali per gli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico e sismico. Si chiama Building Benefits ed è stato realizzato da Confindustria Bergamo in collaborazione con Avalon Real Estate. Si può consultare il sito www.buildingbenefits.it per ricevere in pochi minuti un report personalizzato.
 
Il progetto è nato da una necessità; gli edifici industriali non possono usufruire del Superbonus 110%, dedicato unicamente alle abitazioni, ma possono comunque avvalersi di agevolazioni come il Bonus Facciate, il Sisma Bonus e l’EcoBonus. Inserendo una serie di dati come la natura giuridica dell’attività, la sede del capannone, la categoria catastale, il tipo di proprietà e la classe sismica, il portale ricostruisce una piantina interattiva del sito industriale e ne indica i possibili incentivi.
 
Il calcolo indica la percentuale di detrazione: per il Bonus Facciate è possibile detrarre fino al 90% della spesa, per il Sisma Bonus dal 50% all’85%, per l’EcoBonus dal 50% al 65%. Si può anche calcolare il risparmio per l’acquisto e l’installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Oltre alla percentuale, il prospetto specifica l’importo massimo detraibile, i requisiti necessari per ottenere l’agevolazione, la documentazione da presentare e da conservare, la possibilità di cumulare gli incentivi e un elenco di imprese, associate a Confindustria, che potrebbero realizzare i lavori.
 
Fonte: Eco di Bergamo